segui E-Toscana.com su facebook        


teatro
imprese toscane
 
 
 
 
Dimore storiche
Immobiliari
Edilizia
Link
Mercatini
Noleggio
Professionisti
Rifugi
Teatri
Arte e artisti
Castelli

Città d'arte
Cronaca del 900
Cucina
Feste e sagre
Incontri
Letteratura
Librerie
Manifestazioni
Menhir
Mostre
Musei
Musica
Personaggi
Report
Teatri
Carabinieri
Emergenza
Farmacie
Medici
Ospedali
Polizia
Vigili Fuoco
Fiumi
Mare
Monti
Parchi
Terme
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
alberghi in toscana
Alberghi a Volterra
 
 
 
Park Hotel Le Fonti
 
 
Park Hotel Le Fonti

Albergo Ristorante

 
La nostra vita quotitidiana è bersagliata da incontri fortuiti tra persone ed avvenimenti chiamati coincidenze. Una coincidenza significa che più avvenimenti inattesi avvengono contemporaneamente, si incontrano.
La stragrande maggioranza di queste coincidenze passa del tutto inosservata. Ma se capitiamo al Park Hotel le Fonti di Volterra, se ci sediamo in terrazza ad ammirare la valle che racchiude l'antico mistero degli etruschi seppellito nel sottosuolo, se casualmente abbiamo la fortuna di incontrare Ghebo Vero Bessi, il proprietario, che ha costruito questo albergo con la passione del poeta, mentre ci racconta a bassa voce qualcuna delle sue dolci storie di una lunga vita, se così avverrà, questo luogo non lo dimenticheremo più.
Le coincidenze avranno acceso in noi il senso della bellezza e della musica. E ogni volta il pensiero di questa terra di etruschi e di alabastri ci commuoverà.
Il Park Hotel Le Fonti non è per tutti. E' soprattutto per coloro che amano il silenzio e la lentezza, è per coloro che immaginano una vacanza come una pausa letteraria in cui ritrovare se stessi ed il proprio personaggio nel romanzo della vita, spesso troppo poco lirico nel caos delle metropoli.
Inutile dire oltre su questo albergo se non qualche informazione essenziale per spiegare un luogo da scegliere per una settimana di vacanza del tutto diversa.
Il Park Hotel Le Fonti è immerso nella campagna di Volterra, uno dei luoghi più antichi d’Italia, nel verde di un parco a 600 metri dal centro storico. E' una struttura, questa, che sa farsi amare anche per i piaceri della sua cucina e dei suoi vini, i comfort, il relax, l’indimenticabile panorama.
Gestito direttamente dalla famiglia dei proprietari, offre ai propri ospiti una professionalità impeccabile unita alla cordialità tipica di questa terra.
Le camere sono 67, poste su tre piani, arredate elegantemente in stile toscano. Fra esse 8 junior suite e 1 suite ricavata nella torre con idromassaggio. A disposizione degli ospiti due piscine, una di 16 metri per 10, un'altra per bambini di 8 metri per 4, aperte da metà maggio a metà ottobre con solarium attrezzato; poi un centro benessere con vasca idromassaggio, sauna e docce emozionali; una sala meeting, un wine bar, due sale ristorante. E una grande terrazza panoramica con vista sulle piscine e soprattutto sulle splendide colline della campagna toscana.
Tutto intorno spazi verdi e un parco attiguo con area giochi per bambini e campo da basket. Nel salotto, a disposizione degli ospiti, un internet point e internet wireless gratuito.
 
Informazioni

Titolare: Ghebo Vero Bessi
Comune:
Volterra (Pi)
Indirizzo:
Via di Fontecorrenti, 5 - 51848 Volterra (Pi)
T
elefono: +39 0588 85219
Fax: +39 0588 92728

E-Mail:
info@parkhotellefonti.com
Sito Internet : www.parkhotellefonti.com
Camere: 67, tutte con tutte con bagno, televisore, telefono. Fra esse 8 junior suite e 1 suite ricavata nella torre con idromassaggio
Servizi: due piscine, un centro benessere con vasca idromassaggio, sauna e docce emozionali, una sala meeting, un wine bar, due sale ristorante, spazi verdi e un parco attiguo con area giochi per bambini, un internet point e internet wireless gratuito.
Sport:   campo da basket, nuoto in piscina

Parcheggio:  Gratuito
Punto internet :  Internet point e internet wireless gratuito a disposizione degli ospiti
Prezzo delle camere: vedi tariffe

 

 
 

Arezzo
Lucca
Firenze
Pisa
Pistoia
Siena

Volterra

Chianti
Garfagnana

Versilia
Lunigiana
Maremma
 
guide della toscana
 
 
     
 
LINK
www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-cinqueterre.com
La Guida per scoprire le Cinque Terre, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. I santuari, i sentieri, gli alberghi e gli agriturismi dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Approfondimenti, riflessioni, notizie, storie sucorruzione e corruttori. E sui perchè. Blog fondato da Maurizio Bardi
 

Copyright 1999-2012 E-Toscana.com
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto
pubblicati sul portale E-Toscana.com
senza autorizzazione scritta
Per informazioni:
info@e-toscana.com