segui E-Toscana.com su facebook        


teatro
imprese toscane
 
 
 
 
Dimore storiche
Immobiliari
Edilizia
Link
Mercatini
Professionisti
Rifugi
Teatri
Arte e artisti
Castelli

Città d'arte
Cronaca del 900
Cucina
Feste e sagre
Incontri
Letteratura
Librerie
Manifestazioni
Menhir
Mostre
Musei
Musica
Personaggi
Report
Teatri
Carabinieri
Emergenza
Farmacie
Medici
Ospedali
Polizia
Vigili Fuoco
Fiumi
Mare
Monti
Parchi
Terme
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
dimore storiche e agriturismi
Dimore storiche e Agriturismi a Bagnone
 
 
 
Il Giardino della Luna
 
dimora storica il giardino della luna
Il Giardino della Luna

Dimora storica, Agriturismo

Il viaggio, la vacanza si riappropriano della loro natura.
Fino all'esplodere del turismo di massa le vacanze erano non tanto uno stacco dal luogo, ma un modo per ripensare se stessi.
In questi ultimi anni, per fortuna, si sta riscoprendo un ritorno al passato, una dimensione che esisteva già: un approdo a un turismo lento e contemplativo, a scelte di viaggio da non esibire nell'armadio delle collezioni nè da raccontare come avventure.
Il soggiorno "slow" presso "Il Giardino della Luna" si inserisce in questa filosofia della vacanza che annovera ingredienti fissi: località piccole, dimore con poche camere, frequentazione degli stessi locali per conoscere la gente del posto, non guidare mai per più di mezz'ora al giorno, godersi l'ozio. Senza sentirsi in colpa.
"Il Giardino della Luna" è una splendida residenza, ricavata dall’ex Convento della SS. Annunziata, situata in un’incantevole posizione, immersa nel verde delle colline della Lunigiana e a pochi chilometri dal mare, una terra incontaminata, tra Liguria, Toscana ed Emilia, ricca di scenari verdissimi con uliveti, vigneti, castagneti e culla di antiche civiltà che hanno consegnato a questa regione importanti testimonianze storiche e artistiche.
Chi scieglie "Il Giardino della Luna" può così scoprire il borgo di Bagnone e Castiglione del Terziere, che affascina con la perfezione archittetonica delle sue pietre e delle sue piccole case.
La residenza, per queste sue caratteristiche, si propone come relais ideale per vacanze, piccoli eventi ed anche soggiorni di lavoro.

La residenza

La residenza "Il Giardino della Luna" è ricavata da un Convento, annesso alla Chiesa della SS. Annunziata, edificato nel 1501 e successivamente modificato dai Padri Serviti.
Nel 1730 il complesso viene venduto alla famiglia Mazzini Turriani che trasforma l’immobile in una prestigiosa residenza. Recentemente la struttura è stata restaurata con rigore architettonico eccellente ed adattata a resort: i suoi cinquecenteschi portoni sono stati riaperti agli ospiti amanti delle atmosfere antiche e alla ricerca di silenzi, cibi sani e cultura.
Il resort cpmprende 14 ampie camere, con arredi originali, ciascuna delle quali offre il privilegio di abitare in modo unico e diverso dagli altri ospiti. Le sale, con affreschi e pezzi d’epoca, sono luoghi ideali dove leggere o organizzare meeting per piccoli gruppi.
La residenza è circondata da un ampio parco, ricco di sorgenti d’acqua e di una considerevole varietà di specie arboree autoctone, in cui si può passeggiare immersi nei colori e nei profumi della natura selvaggia e dolce della Lunigiana.

L’azienda agricola

L’azienda agricola del "Giardino della Luna" si estende su circa 10 ettari di terreno nell’immediato circondario collinare, in un ambiente integro e nel rispetto delle antiche coltivazioni.
Le scelte colturali dell’azienda sono state fatte in base alle caratteristiche agro-ambientali del territorio della Lunigiana con l’obiettivo di ripristinare le coltivazioni autoctone: ulivi, viti, ortaggi e frutti antichi.
La società agricola ha brevettato i marchi “Frutti della Luna” e “Olio della Luna” che appaiono sulle marmellate, sulle essenze, sulle tisane, sull'aceto balsamico di mele rotella “balsamela” e sull'olio extra vergine di oliva.
L’azienda inoltre fornisce al Ristorante della residenza “Il Giardino della Luna” i propri prodotti a garanzia della genuinità delle pietanze.

Informazioni generali

Il Giardino della Luna
Indirizzo: 54021 Bagnone (Ms), Toscana, Italia, EU
Telefono: +39 0187 428099
Fax: +39 0187 429152
Sito Web: www.ilgiardinodellaluna.it
E-Mail:
info@ilgiardinodellaluna.it
Camere:
14

Servizi: Ristorante, sale per riunioni


 

 
 

Arezzo
Lucca
Firenze
Pisa
Pistoia
Siena

Volterra

Chianti
Garfagnana

Versilia
Lunigiana
Maremma
 
guide della toscana
 
 
     
 
LINK
www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-cinqueterre.com
La Guida per scoprire le Cinque Terre, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. I santuari, i sentieri, gli alberghi e gli agriturismi dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Approfondimenti, riflessioni, notizie, storie sucorruzione e corruttori. E sui perchè. Blog fondato da Maurizio Bardi
 

Copyright 1999-2012 E-Toscana.com
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto
pubblicati sul portale E-Toscana.com
senza autorizzazione scritta
Per informazioni:
info@e-toscana.com