segui E-Toscana.com su facebook        


teatro
imprese toscane
 
 
 
 
Dimore storiche
Immobiliari
Edilizia
Link
Mercatini
Noleggio
Professionisti
Rifugi
Teatri
Arte e artisti
Castelli

Città d'arte
Cronaca del 900
Cucina
Feste e sagre
Incontri
Letteratura
Librerie
Manifestazioni
Menhir
Mostre
Musei
Musica
Personaggi
Report
Teatri
Carabinieri
Emergenza
Farmacie
Medici
Ospedali
Polizia
Vigili Fuoco
Fiumi
Mare
Monti
Parchi
Terme
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
Musica in Toscana
Concerti, Musica, Festival musicali
GENNAIO 2015
 
     
musica in toscana  
Scegli il mese
 
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
  Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
     
 
NOVEMBRE 2015
Concerti, musica, festival musicali in Toscana
 
SIENA
 
6 Gennaio 2015
Concerto del tenore Federico Montanari
Casole d'Elsa
 

Casole d’Elsa inaugura l’anno 2015 in musica. Alle 17.30 il 6 gennaio 2015 incomincerà, nell’atrio del comune, il concerto del tenore Federico Montanari.
Il giovane artista ravennate, di soli 19 anni, si è già distinto partecipando al concorso “Una voce per San Remo”; a Casole eseguirà un repertorio di canzoni classiche della storia della musica italiana con un taglio pop-lirico.

Dove
Casole d'Elsa (SI)
Info
Tel. e Fax 0577/948705
e-mail: museo@casole.it
www.casole.it
facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico
Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito

 
PARMA
 
Giovedě 8 e Venerdě 9 gennaio 2015
Ted Neeley in Jesus Christ Superstar
Parma, Teatro Regio di Parma
 
Ted Neeley
 

CAOS Organizzazione Spettacoli presenta a Parma lo spettacolo più atteso di inizio anno: l’8 e il 9 gennaio 2015 arriva al Teatro Regio la versione evento di Jesus Christ Superstar.
Grande è l’interesse di pubblico per la rassegna “Tutti a Teatro”, che si arricchirà di un altro appuntamento: due repliche di Jesus Christ Superstar, la più grande opera rock di tutti i tempi.
Con questo evento, che verrà messo in scena l’8 e il 9 gennaio 2015 presso il Teatro Regio di Parma, si amplia e prosegue il progetto “Tutti a Teatro”, sempre grazie al rinnovato sostegno di Luca Barilla e all’impegno di Marcello Fava, direttore artistico e ideatore della rassegna.

Prodotto dalla Peep Arrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, lo spettacolo firmato Massimo Romeo Piparo è in scena per la prima volta in Europa con un interprete d'eccezione nel Ruolo del titolo: Ted Neeley, il Gesù "originale" del celebre film di Norman Jewison, lo storico successo cinematografico del 1973.
In scena con Ted Neeley, nomi affermati del Musical italiano come Gloria Miele (Maria Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Paride Acacia (Hannas), Francesco Mastroianni (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode), Riccardo Sinisi (Simone/Pietro) e, nel ruolo di Giuda, Feysal Bonciani. Nato a Firenze, classe 1990, Feysal è stato scelto da Massimo Romeo Piparo e da Ted Neeley, tra oltre cinquecento candidati arrivati da tutta Italia per le audizioni dello spettacolo.
Sul palco anche l’Orchestra dal vivo di 12 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.
Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo, autore e regista celebrato all’estero per il suo straordinario stile innovativo, compie 20 anni e vanta ormai numerosi record e grandi numeri: tre diverse edizioni prima di questa, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.000.000 di spettatori, più di 100 artisti che si sono alternati nel cast 19 regioni e più di 1.000 rappresentazioni in 84 città italiane.

Biglietti in prevendita: sono disponibili presso ARCI Provinciale di Parma - (Via Testi, 4 – PR) e tramite il circuito www.ticketone.it
Per ulteriori informazioni: Arci Parma tel. 0521 706214 – info@arciparma.it


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 

Arezzo
Lucca
Firenze
Pisa
Pistoia
Siena

Volterra

Chianti
Garfagnana

Versilia
Lunigiana
Maremma
 
guide della toscana
 
 
     
 
LINK
www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-cinqueterre.com
La Guida per scoprire le Cinque Terre, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. I santuari, i sentieri, gli alberghi e gli agriturismi dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Approfondimenti, riflessioni, notizie, storie sucorruzione e corruttori. E sui perchè. Blog fondato da Maurizio Bardi
 

© Copyright 1999-2012 E-Toscana.com
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto
pubblicati sul portale E-Toscana.com
senza autorizzazione scritta
Per informazioni:
info@e-toscana.com