segui E-Toscana.com su facebook        


teatro
imprese toscane
 
 
 
 
Dimore storiche
Immobiliari
Edilizia
Link
Mercatini
Noleggio
Professionisti
Rifugi
Teatri
Arte e artisti
Castelli

Città d'arte
Cronaca del 900
Cucina
Feste e sagre
Incontri
Letteratura
Librerie
Manifestazioni
Menhir
Mostre
Musei
Musica
Personaggi
Report
Teatri
Carabinieri
Emergenza
Farmacie
Medici
Ospedali
Polizia
Vigili Fuoco
Fiumi
Mare
Monti
Parchi
Terme
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
folklore, sagre e fiere in toscana
Folklore, sagre, fiere di prodotti tipici
luglio 2015
 
     
arte in toscana  
Scegli il mese
 
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
  Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
     
LUGLIO 2015
Folklore, Sagre, Fiere di prodotti tipici in Toscana
 
Lucca
 
Dal 12 al 33 luglio 2015
festa del farro in garfagnana
Piazza al Serchio (Lu)

Sabato 12 e Domenica 13 Luglio 2015 Associazione Pesaco Ponti nel Tempo e il Comune e la Pro Loco di Piazza al Serchio organizzano a Sant’Anastasio la Ottava Festa del Farro.

Informazioni
www.pontineltempo.it
Dove
Piazza al Serchio

 

 
Lucca
 
Sabato 19 e domenica 20 luglio 2015
Sapori in piazza a migliano
Migliano, Comune di Fosciandora (Lu)

Sabato 19 e Domenica 20 luglio 2015 a Migliano nel Comune di Fosciandora in provincia di Lucca si svolgerà la manifestazione “Sapori in Piazza”, serate di degustazione prodotti tipici locali, arte, musica e divertimento.
Tutte le sere Stand gastronomici, Arte e cultura, musica e ballo, Mostre fotografiche, Mostra di sedie Garfagnana Chairart, Bancarelle di artigianato e prodotti tipici.
Organizzato da Amatori Fosciandora, in collaborazione con Centro commerciale Naturale Fosciandora e il patrocinio del Comune di Fosciandora

Informazioni
Cell 3931083794,
Email fosciandorama@libero.it
Dove
Migliano, Fosciandora

 

 
Pistoia
 
Sabato 22 e Domenica 23 giugno 2015
Festa Medievale e Festa di Bacco e del Pan coll’olio
Larciano (Pt)

Sabato 22 giugno dalle ore 16:30 la CENA MEDIEVALE al Castello di Larciano, con spettacolo di giocolieri e saltimbanchi e la scuola di Tiro con l’Arco. Prenotazione obbligatoria telefonando al n° 392.8167147
Domenica 23 giugno dalle ore 10:00 apertura della FESTA DI BACCO E DEL PAN COLL’OLIO alla Cantina Sociale di Larciano con visita alle cantine, mercatino artigianale, raduno ed esposizione di trattori, auto e moto d’epoca.
Domenica 23 giugno dalle ore 16:30 apertura della FESTA MEDIEVALE. Al Castello di Larciano Armigeri e Figuranti, Saltimbanchi , mercatino artigianale, Macchine da Assedio e Giochi Medievali per grandi e piccoli, Corteggio Storico, Dimostrazioni di Falconeria e Scuola di tiro con l’arco, il tradizionale “Palio De Lo Marzocco” ed il famoso PERCORSO GASTRONOMICO.
Domenica 23 giugno dalle ore 21:00, alla Cantina Sociale di Larciano, ballo liscio con orchestra.
Per tutta la giornata in funzione navette gratuite di collegamento tra la Cantina Sociale, il Castello di Larciano ed il parcheggio presso la Coop di Larciano.

Per info:
Proloco Larciano (PT)
Piazza IV Martiri, 71/B
Tel. 337.797850
info@prolocolarciano.it
www.prolocolarciano.it

 
Pisa
 
Dal 4 al 15 giugno 2015
Sagra della Pizza
Ponte a Egola (Pi)

Dal 4 al 15 giugno si svolgerà a Ponte a Egola, in provincia di Pisa, presso la palestra comunale, la 7a Sagra della pizza.
Nata da una felice intuizione, la Sagra ha preso forma e corpo per regalare al nostro territorio alcuni giorni di festa, attraverso serate di musica, buona gastronomia, aggregazione, intrattenimento e cultura.
La Sagra della Pizza è un grande evento, gastronomico e culturale, il cui obiettivo primario è quello di rinvigorire, rinnovandola, la tradizione della pizza unitamente al pretesto per stare insieme fuori all’aria aperta.
Ampia area all’aperto (circa 3.000 mq) per il mercatino con stand di artigianato, un’area con un palco per rappresentazioni all’aperto con musica dal vivo, spettacoli e cabaret, uno spazio giochi per l’intrattenimento dei bambini con varie animazioni, un’area con i “gonfiabili” e lo spazio cultura con varie iniziative (presentazione libri, incontri, musica).
Grande spazio al coperto per degustare l’ormai famoso alimento cotto nei forni rigorosamente a legna. Forni che rimarranno accesi dalle ore 20.00 alle 23.00 (sabato e domenica dalle ore 19.30 alle 23.30). La "Sagra della Pizza" promossa e organizzata dall'associazione "La Ruga" gode del patrocinio del Comune di San Miniato.
L'ingresso alla manifestazione e a tutti gli spettacoli è libero per dare la possibilità a tutta la famiglia di fruire degli appuntamenti spettacolari e delle altre attrattive.

Come raggiungerci:
Venendo da Pisa, percorrete la Superstrada Fi-Pi-Li in direzione Firenze (distanza: 45 km circa) uscire a Santa Croce s/A. Seguire le indicazioni per il centro di Ponte a Egola.
Venendo da Firenze, percorrete la Superstrada Fi-Pi-Li in direzione Livorno-Pisa (distanza dal capoluogo: 40 km circa) uscire a Santa Croce s/A, svoltare a sinistra e, alla rotatoria, seguire le indicazioni per Ponte a Egola.

Info:
La Sagra della Pizz, a cura della Associazione Culturale “La Ruga” si svolge dal 5 al 16 Giugno 2015 presso la Palestra Comunale, via G. Toniolo – Ponte a Egola (Pisa)
Con il patrocinio di: Comune di San Miniato – Assessorato al Turismo
Tel. 339 23 93 899 www.laruga.it info@laruga.it

 
Grosseto
 
Dall'11 al 20 luglio 2015
Sagra degli strozzapreti
Siena

Aal 11 al 20 Luglio 2015 la Proloco di Sticciano organizza la 20° Sagra degli Strozzapreti.
La serata sarà allietata da mostre fiere e spettacoli danzanti gratuiti

Informazioni
www.prolocosticciano.it
Dove
Via Vecchia, Sticciano Scalo, Roccastrada

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
   
 

Arezzo
Lucca
Firenze
Pisa
Pistoia
Siena

Volterra

Chianti
Garfagnana

Versilia
Lunigiana
Maremma
 
guide della toscana
 
 
     
 
LINK
www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-cinqueterre.com
La Guida per scoprire le Cinque Terre, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. I santuari, i sentieri, gli alberghi e gli agriturismi dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Approfondimenti, riflessioni, notizie, storie sucorruzione e corruttori. E sui perchè. Blog fondato da Maurizio Bardi
 
© Copyright 2000-2010 E-Toscana.com
I testi pubblicati in questa pagina sono di Maurizio Bardi oppure forniti dalle strutture attraverso Comunicati Stampa.
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto pubblicati sul portale E-Toscana.com
senza espressa autorizzazione scritta
Per informazioni: info@e-toscana.com

© Copyright 1999-2012 E-Toscana.com
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto
pubblicati sul portale E-Toscana.com
senza autorizzazione scritta
Per informazioni:
info@e-toscana.com