Venerdì 10 dicembre 2010, il Teatro Regio di Parma - grazie ad ARCI, CAOS Organizzazione Spettacoli, in collaborazione col Comune di Parma –- ospita una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano odierno: Malika Ayane.
Al talento di Malika Ayan hanno deciso di affiancarsi, tra gli altri, personalità del calibro di Paolo Conte, che duetta in una delle tracce del nuovo album, lo stesso Pacifico già collaboratore al primo album, e Cesare Cremonini..
Malika Ayane è nata a Milano nel 1984. La sua formazione musicale ha inizio al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano dove dal 1995 al 2001 studia Violoncello. Parallelamente, fa parte dell’ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala in cui, oltre al ruolo di corista, esegue spesso parti solistiche. Nel 2007 Malika incontra Caterina Caselli che da subito vede in lei una personalità artistica con un stile originale, fresco e “speziato”. E’ Paolo Conte ad usare questa espressione per definire la voce di Malika: “Il colore di questa voce è un arancione scuro che sa di spezia amara e rara”. Malika inizia a lavorare al suo primo progetto discografico che vede la luce nell’autunno del 2008 e si intitola “Malika Ayane”.
L’album, un progetto di Caterina Caselli Sugar prodotto da Ferdinando Arnò, è un crocevia di talenti: Pacifico (che è autore di due brani “Sospesa” e “Contro vento”), Giuliano Sangiorgi (autore di “Perfetta”) e il Maestro Paolo Conte, che regala a Malika un brano inedito “Fandango”. Malika è co-autrice di due brani: ‘Briciole’ e ‘Il Giardino dei Salici’.
Biglietti in prevendita: sono disponibili a partire da mercoledì 13 ottobre presso l’Arci Provinciale di Parma - (Via Testi, 4 – PR).
Per informazioni:
ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214
|