segui E-Toscana.com su facebook           trasparenza

imprese toscane
 
 
 
 
Dimore storiche
Immobiliari
Edilizia
Link
Mercatini
Professionisti
Rifugi
Teatri
Arte e artisti
Castelli

Città d'arte
Cronaca del 900
Cucina
Feste e sagre
Incontri
Letteratura
Librerie
Manifestazioni
Menhir
Mostre
Musei
Musica
Personaggi
Report
Teatri
Carabinieri
Emergenza
Farmacie
Medici
Ospedali
Polizia
Vigili Fuoco
Fiumi
Mare
Monti
Parchi
Terme
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
Musica in Toscana
Concerti, Musica, Festival musicali
 
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010

  Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010

  Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
         
GIUGNO 2010
Concerti, musica, festival musicali in Toscana
 

PARMA

 

Bob Dylan
18 Giugno 2010

Come preannunciato nelle scorse settimane, Bob Dylan sarà a Parma il 18 giugno, con un concerto-spettacolo nell’affascinante cornice del Parco Ducale.
L’evento è reso possibile grazie ad Arci Parma e a Caos Organizzazione Spettacoli in collaborazione con il Comune di Parma - Assessorato alla Cultura, e grazie alla D’Alessandro e Galli.
Il concerto dell’Artista e poeta americano si presenta come l’evento-clou del 2010, occasione irripetibile per ascoltare un pezzo di storia della musica; il nome di Dylan è altamente evocativo e richiama, per tutti, stagioni e tempi “gloriosi”, rappresenta il mito della musica che cambia la storia.
È difficile inquadrare Bob Dylan in uno stile o in una corrente musicale: come lui stesso ha detto, “tutto quello che posso fare è essere me stesso, chiunque io sia”. Nonostante gli stereotipi utilizzati, non è possibile etichettarlo. Da menestrello a oracolo, a profeta: in oltre quarant’anni di carriera, Dylan ha attraversato la storia del rock in continua contraddizione con le aspettative legate al suo nome.
Un concerto di Bob Dylan è sempre un evento sorprendente: un universo variegato ed emozionante che Dylan ha costruito nel corso degli anni.
Ad accompagnarlo ci saranno Denny Freeman (chitarra), Tony Garnier (basso), Donnie Herron (pedal steel/violin) e Stu Kimball (chitarra).
La prevendita dei biglietti è aperta presso Arci Parma (Via Testi, 4 - Parma) e on line sul circuito www.ticketone.it.
Per informazioni:
CAOS Organizzazione Spettacoli e ARCI Parma tel. 0521-706214
Parma il 18 giugno, ore 21:30, Parco Ducale

GRASSINA

 

Musica in piazza 2010
CONCERTO LIRICO

6 Giugno 2010

Il Coro Sociale della Smsfc Casa del Popolo di Grassina, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza Musica in piazza 2010, concerto lirico che si svolgerà domenica 6 giugno 2010, alle 21.15, nel Teatro della Casa del Popolo, in piazza Umberto I, a Grassina.
Programma: G. Verdi, Nabucco (Va' pensiero), coro; V. Bellini, Norma (Casta diva), soprano-coro; G. Puccini, La fanciulla del West (Ch'ella mi creda), tenore; G. Verdi, Il Trovatore (Coro dei gitani, coro; D'amor sull'ali rosee, soprano; Miserere, soprano-tenore-coro); G. Verdi, La forza del destino (La Vergine degli angeli), soprano-basso-coro; G. Puccini, Turandot (Nessun dorma), tenore-coro; G. Verdi, La Traviata (Coro delle zingarelle e dei mattadori), coro; L. Bernstein, West Side Story (Maria, tenore; Tonight, soprano-tenore); G. Gershwin, Porgy and Bess (Summertime, soprano; Bess, you is my woman, soprano-tenore); S. Cardillo, Core 'ngrato, tenore; R. Leoncavallo, Mattinata (soprano), Tango argentino (Por una cabeza, tenore-soprano), Con te partirò, tenore-soprano.
Coro Sociale della Smsfc Casa del Popolo di Grassina. Orchestra fiati: I Cameristi Fiorentini. Maestro al pianoforte e tenore solista: Graham Lister. Maestro Direttore del coro e soprano solista: Ginko Yamada. Direttore: Maestro Mario Bruno.
Informazioni: Casa del Popolo di Grassina, Piazza Umberto I 14, 50012, Grassina, tel. e fax 055/64.26.39,
Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
Domenica 6 giugno 2010, alle 21.15, nel Teatro della Casa del Popolo, in piazza Umberto I, a Grassina

 

 

 

 
 
 
 
     
   
   
  Ponte del vegnuti agriturismo  
     
  Lunigiana moto  
 

Arezzo
Lucca
Firenze
Pisa
Pistoia
Siena

Volterra


Chianti
Garfagnana

Versilia
Lunigiana
Maremma
 
 
 
     
 
LINK
www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.maredisogno.com
Il mare, le spiagge, gli alberghi, i villaggi più affascinanti del Mar Mediterraneo. Dove dormire, dove mangiare, dove alloggiare per una vancanza da sogno
www.e-garfagnana.com
La Guida per conoscere la Garfagnana, territorio storico della Toscana. All'interno sezioni dedicate alla storia, alla cultura, all'economia della Garfagnana. Inoltre una guida dei mogliori agriturismi, alberghi, ristoranti.
www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-cinqueterre.com
La Guida per scoprire le Cinque Terre, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. I santuari, i sentieri, gli alberghi e gli agriturismi dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Approfondimenti, riflessioni, notizie, storie sucorruzione e corruttori. E sui perchè
 
© Copyright 2000-2009 E-Toscana.com
I testi pubblicati in questa pagina sono di Maurizio Bardi.
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto pubblicati sul portale E-Toscana.com
senza espressa autorizzazione scritta
info@e-toscana.com